MERCATIAMO

Un ritrovo per un cammino fra territorio, cibo e sostenibilità

MercaTiAmo

MercaTiAmo è un mercato dei produttori locali che forniscono i gruppi di acquisto solidali.
Nascerà all’ex-Manzini in via Palermo a Parma un mercato dei produttori locali biologici, naturali ed eco compatibili, aperto alla cittadinanza, con il patrocinio del Comune di Parma.
Il Comune ha accolto con slancio la proposta di realizzare un mercato di prodotti locali e biologici negli spazi dell’ex Manzini in quanto si pone in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione volti a rivitalizzare questi spazi in un’ottica di fruizione da parte della cittadinanza e in linea con le azioni di promozione della sostenibilità ambientale in vari ambiti, promosse dal Comune stesso.
MercaTiAmo vede la partecipazione di oltre 30 aziende e produttori locali. Si tratta di un mercato di prodotti ecocompatibili freschi e lavorati. Saranno inoltre presenti punti informativi di Banca Etica, Caes Assicurazione Etica, Eticar polizza auto etica e Co Energia, energia verde taragata Gas. All’iniziativa hanno aderito sei associazioni: Mappamondo, Manifattura Urbana, 6erre – rete per la sostenibilità, Distretto di Economia solidale di Parma, Intergas – rete dei gruppi di acquisto solidali, Fruttorti di Parma.