CHI SIAMO

Associazione con finalità culturali, scientifiche, sociali, ambientali, storiche, archeologiche, architettoniche e d’innovazione tecnologica

I soci

L’associazione culturale Manifattura Urbana nasce nel Dicembre del 2014 in seguito ad un’esperienza formativa rivolta a studenti universitari svoltasi nel luglio 2014 presso l’ex Fornace di Ghiare di Berceto, alla quale hanno partecipato circa 70 studenti provenienti da tutta Italia.
Gli stessi hanno alternato, durante i 5 giorni del workshop/cantiere, momenti di formazione teorica e pratica, lavorando come muratori sulla struttura esistente.
L’associazione è aperta a tutti coloro che ne condividano le finalità.
L’obiettivo dell’associazione non è quello di mettersi in competizione con imprese o con i professionisti progettisti ma, al contrario è quello di supportare e creare occasioni per incentivare gli investimenti.
Durante i primi 9 mesi abbiamo organizzato Workshop formativi, incontri con i cittadini, didattica nelle scuole e proposte di progetti (in fase di realizzazione) per attivare meccanismi di rigenerazione urbana.
 Consulta l’elenco dei nostri associati

Il consiglio direttivo

Giulia D’Ambrosio

Presidente

Tania Comelli

Vicepresidente

Francesco Fulvi

Segretario

Luca Baraldi

Giacomo Tibaldi

Il comitato scientifico

Francesco Fulvi

Giulia D’Ambrosio

Giovanni Michiara

Filippo Olari

Patrizia Trivisonno

Trasparenza

Volontà degli associati è che l’associazione pubblichi la rendicontazione delle entrate e delle uscite.
Clicca il bottone per accedere alla cassa di Manifattura Urbana.